LOGOS Analisi Progetti Sistemi | T [+39] 030 24 21 453 | info@logossrl.net | Società certificata ISO 27001
Proporre

Proporre

Poter presentare ai clienti prodotti su misura conferisce alla società di leasing un vantaggio competitivo. Per questo le funzioni per l’elaborazione dei preventivi e la gestione delle proposte di leasing supportate dal modulo PROPORRE sono concepite per raggiungere i gradi di flessibilità ed immediatezza richiesti dal mercato.

Tramite il pannello di configurazione, la società di leasing  imposta i vincoli di accesso alle informazioni e differenzia i work flow operativi in funzione del prodotto.

L’utente, collegandosi, è automaticamente indirizzato verso le proprie scrivanie web dove, assistito dal sistema, dispone di tutti gli strumenti necessari per interagire con il cliente spaziando, nel rispetto delle facoltà concessegli, tra preventivi di leasing finanziario o operativo, beni automobilistici, strumentali, immobiliari, nautici o aeronavali, piani a rate costanti o variabili, canoni anticipati o posticipati, tassi fissi o indicizzati e molte altre opzioni.

Grazie alle articolate informative fornite dal sistema, il cliente viene accompagnato nell’esplorazione di diverse ipotesi e, attraverso la comparazione delle variabili elaborate (IRR, TEG, TAEG, ecc.), aiutato a scegliere la forma di finanziamento più adatta alle proprie esigenze.

Una volta presa una decisione, il preventivo selezionato viene trasformato in proposta ed il richiedente entra a far parte del portafoglio clienti aziendale per essere avviato, una volta effettuata la visura camerale automatica (ove richiesta) e superati i controlli di adeguata verifica della clientela, verso l’ufficio crediti.

Il modulo consente anche la gestione delle provvigioni e delle commissioni da retrocedere alla rete di intermediazione, attraverso le funzioni di trasmissione degli estratti conto provvigioni, di registrazione delle fatture elettroniche e di liquidazione dei corrispettivi agli agenti.

Il modulo supporta inoltre numerosi servizi di back end che ne permettono l’utilizzo integrato negli applicativi di front end di terze parti, eventualmente già utilizzati dal gruppo bancario a cui la società di leasing appartiene.

In questo contesto, l’esperienza maturata nei progetti di integrazione bancaria completati con successo nel corso degli anni, consente a LOGOS di offrire ai propri clienti variegate soluzioni architetturali.