LOGOS Analisi Progetti Sistemi | T [+39] 030 24 21 453 | info@logossrl.net | Società certificata ISO 27001
Stipulare

Stipulare

L’esperienza maturata da LOGOS nel settore dell’elaborazione delle modulistica contrattuale per il leasing è confluita nel modulo STIPULARE. La società di leasing può disegnare i propri modelli di stampa attraverso un editor MS Office Word potenziato che permette all’amministratore di sistema di referenziare le variabili del contratto rese disponibili da un apposito dizionario e di introdurre nel testo selezioni condizionate ed iterazioni controllate.

In fase di stampa, il modulo, risolvendo le variabili referenziate nei modelli attraverso i dati del contratto in elaborazione ed interpretando le strutture di controllo in base al relativo significato, produce i documenti PDF che compongono la modulistica. La medesima impostazione viene applicata per gli adempimenti annuali relativi alla trasparenza bancaria (trasmissione dei documenti di sintesi) ed estesa anche all’elaborazione di altre tipologie di documento, quali i solleciti o le certificazioni sostitutive.

Una volta prodotto, il singolo documento, corredato da apposite accompagnatorie in formato XML, può essere sottoscritto digitalmente presso le aree riservate dei firmatari e inviato automaticamente a mezzo mail o PEC ad una lista di destinatari, piuttosto che trasferito ad altri applicativi o fornitori di servizi, quali i sistemi per l’archiviazione documentale o i provider per l’invio postale.

Le casistiche esaminate e risolte da LOGOS nel settore della modulistica contrattuale hanno progressivamente arricchito il set di prototipi disponibili, consentendole di offrire alle società di leasing un ampio catalogo di modelli a cui attingere onde far fronte alle esigenze aziendali.